Piega Lamiere Rimini

 

Mancini Gabriele piega lamiere Rimini

 

G.A.D.E. pressa 4000

 

Concettualmente, questa tipologia di piegatrici applica il principio del paranco elettrico trasmettendo il moto al portautensili mediante cinghie ad altissima resistenza.

In base alla potenza dei motori ed al numero di rinvii, si possono ottenere macchine con forza di lavoro molto più elevata delle piegatrici elettriche che utilizzano viti a ricircolo di sfere o di rulli (costruite fino ad oggi).

La disposizione di più pulegge di rinvio sulla lunghezza del portalama, garantisce una pressoché assenza di flessione, nella parte centrale, anche alle massime sollecitazioni.

Naturalmente questo non si può dire per la parte inferiore che, essendo come una trave appoggiata alle estremità, ai carichi più elevati è soggetta a flessioni nella parte centrale. g.a.d.e. ha voluto andare oltre e, per garantire ai propri clienti la massima precisione di piegatura, ha creato la prima pressa piegatrice elettrica con bombatura oleodinamica ATTIVA con centralina improntata al massimo risparmio energetico.

Per ottenere questo il motore elettrico del gruppo oleodinamico, gestito dal CN della macchina, rimane in funzione solamente per il tempo strettamente necessario ad attivare la bombatura.

Tra le altre caratteristiche che rendono flessibile e performante la pressa elettrica di g.a.d.e. vi è la grande silenziosità di funzionamento e l’utilizzo nelle guide di scorrimento di materiale tecnologicamente avanzato, che non necessita di lubrificazione anche per lunghi periodi di lavoro. Inoltre, l’elevata accelerazione che si può ottenere con il comando elettrico della pressa piegatrice permette di ridurre notevolmente il ciclo di piega, per due ragioni:

  • Corsa di avvicinamento effettuata TUTTA alla massima velocità di discesa;
  • Assenza completa di fermata al cambio di velocità.

Queste caratteristiche, unite ad un nuovo ed originale design rendono ancora una volta inconfondibile l’autenticità italiana che g.a.d.e. propone per i suoi prodotti dedicati alla piegatura a freddo della lamiera.